-
Pindasweda
Il massaggio Pindasweda è un fantastico massaggio di origine indiana, tra i più rilassanti ed emozionali che viene realizzato utilizzando dei particolari sacchetti di cotone caldi (Pinda) che racchiudono una miscela di alghe,Sali del mar morto e oli essenziali.Il termine Pindasweda è un termine composto che significa letteralmente “aiutare il corpo a sudare e traspirare”.
-
Linfodrenaggio Vooder
o “drenaggio linfatico” manuale Metodo originale Dr. Vodder nel trattamento delle patologie a carico del sistema circolatorio sanguigno e linfatico, per combattere linfedema primario e secondario, stasi venosa, edema linfatico, lipedema o edema lipoideo e per la prevenzione ed il contrasto della PEFS (Pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica) comunemente nota come Cellulite.
-
Fisiocircolatorio
Il massaggio circolatorio viene utilizzato per stimolare, regolarizzare e fortificare il sistema circolatorio, favorendo l’ossigenazione delle cellule e degli organi ed eliminando le scorie accumulatesi nei tessuti del sistema linfatico. Lo scopo, quindi, è quello di rigenerare e aumentare il sangue che è in circolazione.
-
Decontratturante
Il massaggio decontratturante mira, così come suggerisce il nome, a combattere le contratture muscolari.Ha lo scopo di mantenere un buono stato di efficienza fisica (muscolare, tendinea e articolare), agendo in profondità e concentrandosi sulle zone in cui si manifesta un maggiore accumulo di tensione..Spesso la causa delle contratture è da ricercare nella postura errata o negli sforzi muscolari eccessivi.
-
Olistico Antistress
Il massaggio olistico è un massaggio globale nel rispetto delle esigenze anatomiche e bioenergetiche, coniugato alle terapie naturali come l’aromaterapia e la cromoterapia. E’ decisamente adatto come antistress, per aiutarci a superare i blocchi emotivi e le contratture muscolari che da questi spesso derivano attraverso le diverse tecniche utilizzate, il massaggio olistico può svolgere una funzione decongestionante oppure stimolante. Nel primo caso le tossine vengono smaltite, al fine di depurare l’organismo. Nel secondo caso la manipolazione è mirata alla tonificazione dei muscoli.
-
Cupping Therapy
Conosciuta in Italia anche con il nome di coppettazione. La coppettazione, introdotta in Cina verso il II secolo d. C., è una tecnica utilizzata nel trattamento dei sintomi dolorosi originati da freddo, umidità o seguenti ad eventi traumatici ma si rivela particolarmente efficace anche nel trattamento della cellulite. Questo prevede l’utilizzo di coppette, vasetti del diametro di 5 cm circa che vengono applicati sulla cute in precisi punti per ottenere l’effetto terapeutico.
-
Hot Stone Massage
Conosciuto in Italia come massaggio con le pietre calde per favorire il rilassamento generale,allentare le tensioni articolari e procurare beneficio nei confronti di rigidità muscolari.la pietra utilizzata nella Hot Stone Terapy è il basalto levigato, una pietra lavica capace di trattenere il calore per un tempo decisamente lungo e rilasciarlo gradualmente a contatto con la pelle.